CORSI INDIVIDUALI PER BAMBINI E RAGAZZI
Corsi di inglese individuali per bambini e ragazzi
Perché scegliere un corso individuale per un bambino o ragazzo
Un corso individuale potrebbe essere preferito ad un corso di gruppo per vari motivi.
Recupero di un debito scolastico dei ragazzi
Uno dei motivi per il quale i genitori dei ragazzi chiedono i corsi individuali è il recupero di un debito scolastico. Il corso individuale permette di focalizzare l’attenzione della docente sulle particolari necessità del ragazzo e sulle nozioni specifiche con le quali l’alunno ha più difficoltà. Il corso di recupero scolastico individuale permette di ottimizzare i tempi e recuperare la materia nel più breve tempo possibile.
Preparazione per un futuro corso di gruppo
Alcuni bambini o ragazzi risultano di un livello di inglese troppo basilare per potersi unire immediatamente ad un gruppo della loro età. In questi casi a volte si sceglie di fare un breve percorso di qualche mese di preparazione e recupero delle nozioni mancanti per poter unirsi successivamente ad un corso di gruppo con più sicurezza.
Il bambino stesso preferisce il corso individuale
I bambini di solito preferiscono corsi di gruppo per poter interagire con altri allievi. Tuttavia, può succedere che, a volte solo all’inizio del percorso, il bambino può preferire un percorso individuale. Alcuni bambini, di solito i più piccoli, preferiscono iniziare un percorso nel quale tutta l’attenzione della docente sia concentrata su di lui/lei oppure perché sono un po’ timidi e scelgono di iniziare un percorso individuale per acquisire più sicurezza e successivamente unirsi in futuro ad un gruppo.
- Flessibilità su programma, giorni, orari e durata delle lezioni
- Programma didattico elaborato in base alle esigenze e abilità dello studente
- Materiali scelti ad hoc per il programma proposto
Conosciamoci prima di iniziare il corso
In qualunque percorso formativo, assume un’importanza fondamentale il rapporto docente-allievo. E’ fondamentale che tra le due componenti si instauri fin da subito un rapporto di reciproca collaborazione e di empatia, il che renderà più piacevole la conversazione e le spiegazioni durante le lezioni.
Prima di scegliere il percorso del corso, fisseremo un colloquio conoscitivo (senza impegno) con la docente che avrà modo di conoscere sia il bambino/ragazzo che i suoi genitori e studiare ed elaborare insieme un programma (sia di argomenti, sia di orari) adatto alle esigenze dell’allievo.
Per richiedere informazioni e fissare un colloquio conoscitivo con la docente compila il form che trovi QUI.
Oppure invia una mail all’indirizzo info@english-in.it
Materiali utilizzati durante i corsi di inglese individuali
Durante le lezioni individuali, per arricchire le spiegazioni, vengono utilizzate diverse tipologie di contributi che spaziano dai materiali multimediali (come libri in versione interattiva, presentati sul monitor) insieme ai libri cartacei standard. Trattandosi di corsi individuali, la scelta dei materiali da utilizzare è studiata sulle esigenze specifiche dell’allievo, al fine di offrire sempre contributi adatti al percorso formativo da lui intrapreso. I materiali che utilizziamo sono selezionati con molta attenzione, tenendo conto delle esigenze di apprendimento degli allievi, che abbiamo avuto modo di sperimentare negli anni con la nostra esperienza.
La nostra “creative wall”
La nostra “creative wall”, utilizzata durante i corsi con i più piccini è una zona dove i bimbi imparano la lingua inglese in modo interattivo, dinamico e giocoso, creando, spostando e personalizzando le varie composizioni e descrivendo tutto in lingua inglese. La “creative wall” (utilizzata di solito all’inizio di ogni lezione) permette a ripetere le stesse nozioni, vocaboli ed espressioni e quindi memorizzarle al meglio ma non ripetendo sempre lo stesso identico gioco e quindi non risultando noioso per i bimbi. Gli elementi presenti sulla “creative wall” cambieranno periodicamente in base all’argomento svolto (come vestiti, casa, le parti del corpo etc), che crea nei bambini un effetto “sorpresa” e curiosità ad ogni lezione.
La nostra “creative wall” è un gioco molto apprezzato dai nostri piccoli allievi, che spesso si affezionano ai personaggi del gioco e imparano la lingua inglese in modo naturale e senza sforzo.